Il territorio si compone di dolci pendii: lo spettacolo dei Ghigliani, lo Sbaranzo e le Surie, le colline più belle da vedere. Tra queste strade si arriva a Dogliani e Farigliano, per ripiegare poi su Clavesana (dove ha sede la cantina sociale) e Carrù, patria del bollito .
Il tour completo varia dai 30 ai 35 chilometri, su strade Provinciali poco trafficate, strade bianche, vigneti e noccioleti. Questo itinerario è praticabile per nove mesi all’anno.
Senza alcuna difficoltà tecnica adatto a famiglie o gruppi di amici che vogliono trascorrere una giornata tra cicloturismo in e- Bike, natura, enogastronomia e storia.
Per chiarimenti e aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del percorso si consiglia di far riferimento al numero +39.3386979992 – Giovanni Chiera, accompagnatore Cicloturistico Regione Piemonte (65/19)
La porta delle Langhe – tour cicloturistico
Difficoltà: Facile, adatto a famiglie Mezzi: bici muscolari e a pedalata assistita (e-bike)
Varianti: Possibilità di 2/3 varianti al tour classico in base alle esigenze del cliente Possibilità di collegarsi all’itinerario del “Sentiero Landandè“.
La piccola chiesa di San Fiorenzo è un viaggio nel tempo a portata di mano, perché è aperta al pubblico tutte le domeniche da aprile ad ottobre, dalle 15 alle 19, con la possibilità di effettuare visite guidate gratuite. Per tutti gli altri giorni e per le informazioni il rimando è all’Associazione culturale “San Fiorenzo” che se ne occupa: Tel 0174 60125 o 338 4395585 Indirizzo E-mail sanfiorenzo@infinito.it.