Skip to main content

B&B “La Ceramica Moline”, in una piccola borgata immersa nella natura nel Comune Vicoforte

B&B Ceramica Moline

B&B “La Ceramica a Moline”: relax e tranquillità in armonia con la natura in Val Corsaglia, luogo magico e rigenerante, a due passi dal Santuario di Vicoforte

Il B&B a due passi dall’antica ciminiera

In località Moline, nel Comune di Vicoforte, una vecchia manifattura di ceramica locale dismessa negli anni ’70, è stata trasformata in un rinomato Bed & Breakfast. Lo stabile è completamente ristrutturato ma custodisce alcuni pezzi che testimoniano l’originaria produzione e cottura di piatti e “crusi”, della tradizione delle ceramiche monregalesi, con un pizzico di modernità. La struttura ha conservato la ciminiera ed anche il suo stile rurale, perfettamente inserito nel contesto della località in cui si trova. Gode di una posizione geografica strategica, con il mare a meno di 50 minuti e le stazioni sciistiche del comprensorio Mondolé Ski a 15 minuti.

Albergatori da generazioni

«Io e la mia famiglia siamo albergatori e ristoratori da generazioni – racconta Guido Volume, gestore del B&B –, fieri per il forte senso di appartenenza al territorio in cui viviamo e operiamo. Con molta passione ogni giorno cerchiamo di far conoscere ed apprezzare questo territorio incontaminato, genuino e ricco di Piemontesità, che per noi significa tradizione, paesaggi, boschi, che aiutano il benessere fisico e psichico nell’ottica di una qualità della vita migliore e più salutare. Vi aspettiamo a Moline, il nostro piccolo borgo ai piedi della Val Corsaglia, valle discreta, fruibile nelle 4 stagioni, poco urbanizzata e “digital free”. Vi sentirete come a casa».

Il B&B “La Ceramica di Moline” offre quattro camere dotate ognuna di bagno privato, tv, Wi-Fi e parcheggio gratuito. Una camera è idonea per persone con difficoltà motoria. Spazi comuni con sala giochi e camino, sala relax per lettura, terrazza adibita a solarium, ascensore. Colazione continentale arricchita con prodotti locali km. 0.

B&B Ceramica Moline Vicoforte

Nei dintorni del B&B “La Ceramica” in borgata Moline

Località Moline è immersa nella natura e circondata da boschi. Offre affascinanti sentieri per passeggiate a piedi e in bicicletta. Il fiume Corsaglia la avvolge da un lato e la rende fresca e rilassante d’estate. A 3 km la meta ricca di storia e arte del Santuario di Vicoforte con la sua grande cupola ellittica esplorabile dall’interno e, nell’altra direzione, verso la montagna, il grande complesso naturalistico delle Grotte di Bossea. Le piste del Comprensorio sciistico Mondolé Ski sono a 15 minuti.

Il ristorante “Albero Fiorito”

Proprio di fianco del B&B “La Ceramica Moline” si trova il ristorante “L’Albero Fiorito”, dove la mission e la vision sono le stesse del B&B: genuinità e tradizione. Il Ristorante è un’eccellenza del territorio, con ottima cucina casalinga e ricca carta dei vini ed è stato vincitore italiano nel 2015 della rassegna televisiva “La prova del Cuoco”. Sempre pronto a coccolarvi sia a pranzo che a cena è aperto tutti i giorni a eccezione del martedì e mercoledì, giorni in cui è chiuso per riposo settimanale.

_________________

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

Il B&B La Ceramica – Moline
si trova in via Corsaglia, 14 – Frazione Moline
12080 Vicoforte (CN) – Italia

Sito ufficiale: www.laceramicamoline.it

Pagina Facebook


B&B “La Ceramica di Moline”: relax e tranquillità in armonia con la natura in Val Corsaglia, luogo magico e rigenerante, a due passi dal Santuario di Vicoforte

Progetto realizzato con il sostegno di

E numerosi altri Partner